Condizioni di consegna

La consegna della merce avviene "franco magazzino venditore" e viene effettuata nel solo territorio italiano, all'indirizzo postale indicato dall'utente nel modulo d'ordine. L'utente è l'unico responsabile dell'indirizzo fornito per la spedizione.


 

I tempi stimati di consegna sono i tempi indicati dal trasportatore nella mail contenente il tracking. La consegna avverrà entro e non oltre i 30 (trenta) giorni a decorrere da quello successivo all'invio dell'ordine.


 

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, dopo il normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.


 

Oste birra artigianale non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi, problematiche legate al trasportatore e/o a cause di forza maggiore.

 

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.


 

In caso di mancata consegna nel giorno indicato nella mail inviata dal trasportatore, vi preghiamo di contattarci via mail a info@ostebirraartigianale.it. Dopo un tentativo di consegna andato "a vuoto", il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Oste birra artigianale o del trasportatore provvederà a contattare l'utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Oste birra artigianale. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Oste birra artigianale, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Oste birra artigianale procederà al rimborso della somma pagata dall'utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Oste birra artigianale e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato (purché ancora disponibile), Oste birra artigianale procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Oste birra artigianale e delle spese di custodia.
 Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

 

Nel caso in cui la confezione presenti segni di rotture, botte, manomissione e/o alterazione, si invita l'utente ad accettare il pacco dal corriere con "RISERVA DI CONTROLLO". Si invita il cliente a verificare il contenuto anche in caso di pacco NON danneggiato o manomesso. Qualora all'interno risultasse della merce danneggiata si prega l'utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Oste birra artigianale a mezzo e-mail all'indirizzo info@ostebirraartigianale.it. Nella comunicazione sarà necessario elencare i prodotti danneggiati, allegare il tagliando di consegna del corriere con la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA" e, ove necessario, allegare evidenza fotografica del materiale danneggiato. Non viene ritenuta difettosa l’etichetta ammaccata che non presenta fuoriuscita di contenuto (birra) in quanto la birra può essere bevuta al massimo della sua qualità e proprietà organolettiche.

 

Qualora il pacco venga accettato senza "RISERVA DI CONTROLLO" non ci sarà possibile in alcun modo procedere nei confronti del corriere e non potremo quindi rinviare/rimborsare la merce danneggiata.

 

Ritiro in magazzino

 

In caso di ritiro in magazzino, se l'ordine non venisse ritirato entro 15 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, ci riserviamo la possibilità di annullare e rimborsare completamente l'importo. Verrete contattati dall’e-mail info@ostebirraartigianale.it per concordare la data e ora del ritiro. Se non fosse possibile trovare una data compatibile entro 15 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, ci riserviamo la possibilità di annullare e rimborsare completamente l’importo.

 

Consegna locale

 

In alcune zone sarà possibile usufruire della consegna locale. Verrete contattati dall’e-mail info@ostebirraartigianale.it per concordare la data e ora della consegna, salvo disponibilità. Se non fosse possibile trovare una data compatibile entro 15 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, ci riserviamo la possibilità di annullare e rimborsare completamente l’importo.

 

Dopo un tentativo di consegna, programmata come sopra, andato "a vuoto", sarà possibile per il cliente ritirare in magazzino l’ordine entro la scadenza dei 15 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, senza possibilità di rimborso del costo della consegna.